top of page

Immagina il tuo nome sui titoli di coda // EP3

I titoli di coda di Jungle Cruise durano 11 minuti la parte dedicata agli attori del film rappresenta soltanto l'inizio. Su su 100 attori che hanno recitato nel film abbiamo almeno 900 VFX Artists che hanno contribuito in maniera significativa al prodotto finale.





Infatti per permettere a The Rock di interpretare L'immortale Frank Wolf immune ai colpi di frecce, invulnerabile alle pugnalate, temerario contro i serpenti, hanno lavorato 14 società in tutto il mondo, anche in Italia.


Quali sono i passaggi per arrivare allo shot finale?


Per Sara, Lighter, "Tutti i film della Marvel dei supereroi, non sarebbero così potenti senza l'infiocchettamento, il contorno e la magia che possono donare i VFX".


Lara 3D Compositor condivide tutto il processo: "Si comincia proprio a dettagliare o a scolpire l'oggetto che ci interessa, il colore il materiale, subito dopo viene passato al reparto di rigging che si occuperà di creare lo scheletro digitale che consentirà poi al nostro modello di essere messo in movimento. Sara aggiunge: "Si utilizza poi il lighting per cercare di renderla il più realistico possibile.


Durante la fase di compositing verrà integrato all'interno del girato in modo tale da creare lo shot finale che poi verrà consegnato al cliente, conclude Nicolò, 3D Compositor.


È solo grazie a tutti questi passaggi che film che vediamo al cinema hanno questo aspetto questa autenticità e questa credibilità, capace di attirare ancora il pubblico nelle sale cinematografiche.

Jungle Cruise - The Rock

E tu? Vorresti lavorare nel mondo dei VFX?


Vorresti lavorare in questo mondo ma non sai quali sono i passi per farlo? Ti piacerebbe saperne di più? Contattaci a info@effettidigitali.it


Se invece sai già che questo è il tuo futuro, ma vorresti approfondire la tua formazione, potremmo avere il percorso adatto per te, visita il sito di Accaedi.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page