Il 2020 è stato un anno difficile per il mondo degli effetti visivi, mentre nel 2021 la produzione cinematografica è ritornata i livelli pre-pandemia e questo ha comportato un aumento di richieste di VFX Artists.
Elisabetta, Producer osserva la crescita di questi ultimi tempi: "C'è stata un'esplosione
del mercato in cui gli effetti visivi hanno assunto un ruolo sempre più importante".
Claudio condivide il suo punto di vista da VFX Supervisor: "È sicuramente aumentato. Soprattutto per quello che il mondo cinema. Quando parliamo di cinema, consideriamo film e serie TV.
Se una volta lavorare all'estero significava lavorare a grandi produzioni, oggi non bisogna più andare per forza fuori dall'Italia per lavorare su progetti internazionali.
Si va in una direzione completamente diversa rispetto al passato più moderna.
Claudio, VFX Supervisor
Lara, 3D Compositor è entusiasta nel pensare: "Wow, questo l'ho fatto io. È proprio qualcosa che crei tu e che vedi che fa funzionare tutto il mondo intorno a sé".
Film come the Nevers, Black Adam, Love and Thunder rappresentano solo alcune delle grandi produzioni internazionali e quindi effetti sono stati curati da case di post-produzione italiane. Con cui potresti lavorare anche tu!
Vorresti anche tu lavorare per una produzione internazionale?
Vorresti lavorare in questo mondo ma non sai quali sono i passi per farlo? Ti piacerebbe saperne di più? Contattaci a info@effettidigitali.it
Se invece sai già che questo è il tuo futuro, ma vorresti approfondire la tua formazione, potremmo avere il percorso adatto per te, visita il sito di Accaedi.
Comments