top of page

VFX nei film italiani // EP6

Oramai lo standard visivo a cui il pubblico si è abituato è cresciuto, dal momento in cui escono film come gli Avengers, ricchissimi di azione ed effetti visivi, era solo questione di tempo perché anche in Italia si iniziassero a produrre film con un altissimo numero di effetti visivi.


Secondo Elisabetta, Producer: "Si è sempre stati abituati che i film italiani avessero qualche cancellazione, qualche effetto, magari uno o due shot, 10 shot, sicuramente non un contributo massivo come quello dei film americani".


Bisogna puntare più sui giovani, a cui piacciono le esplosioni e il casino che si può creare con gli affetti visivi, dice Olivia 3D Generalist.



Freaks Out effetti visivi David di Donatello

Freaks out, un esempio tutto italiano


Freaks Out rappresenta l'esempio più eclatante nel panorama cinematografico italiano. Oltre 1200 shot di effetti visivi, superpoteri, enhancement di battaglie, creature digitali, set extensions e tutto questo in una produzione totalmente italiana.


Freaks Out potrebbe essere un bel giro di boa per tutti i film perché si rendono conto che si possono fare anche qua queste cose.


Film come Freaks Out dimostrano che possiamo essere a livello degli americani

Carlo, Lighter


Grazie agli effetti visivi creati per Freaks Out Edi Effetti Digitali Iitaliani, ha vinto il David di Donatello 2022 migliori effetti visivi.


Nel team e tutto intorno al team si è generato un grande entusiasmo.


Carlo racconta: "Mi hanno chiamato tutti zio nonna per complimentarsi". Olivia aveva già qualche sensazione positiva: " È stato bello, io un po' me l'aspettavo!"


Elisabetta, Producer ricorda che "Per Freaks Out siamo sempre stati orgogliossissimi del lavoro che abbiamo fatto e mentre lo facevamo capivamo che stava nascendo una cosa diversa, fuori dagli schemi".


Credi che il mondo dei VFX possa essere il tuo futuro?

Vorresti lavorare in questo mondo ma non sai quali sono i passi per farlo? Ti piacerebbe saperne di più? Contattaci a info@effettidigitali.it


Se invece sai già che questo è il tuo futuro, ma vorresti approfondire la tua formazione, potremmo avere il percorso adatto per te, visita il sito di Accaedi.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page